fbpx

Trasparenza

Chi amministra la cosa pubblica e si candida a rappresentare il popolo, ha il dovere di essere letto e interpretato da chi si affida o vorrebbe farlo.

Quel che sono e sono stata, quel che faccio e facevo, quanto guadagno e guadagnavo non sono un segreto. Sul sito della Camera, chiunque ne abbia interesse, può scrutare e approfondire il mio percorso reddituale.
Attraverso questa sezione voglio fornire ulteriori strumenti per rendere possibile questa analisi.

Prima di essere eletta alla Camera dei Deputati lavoravo e vivevo dignitosamente. Come si evince dalla dichiarazione dei redditi del 2012. Ci tengo molto a essere percepita per quella che sono. Una lavoratrice in aspettativa per incarico politico.

Come deputata percepisco una indennità ai termini di legge e specifici rimborsi che utilizzo per la mia attività politica. Parte di queste risorse vanno al Partito Democratico nazionale e a quello sardo che mi supportano nel mio lavoro parlamentare e politico sul territorio.

Altra parte delle risorse sono destinate a pagare i collaboratori che ugualmente mi supportano nel mio lavoro quotidiano. Ogni qualvolta ho avuto collaboratori esterni, diversi in questi anni, sono stati assunti regolarmente con contratti depositati alla Camera dei Deputati e regolarmente registrati.

Supporto inoltre diverse associazioni culturali e di promozione sociale. Convinta di quanto sia utile e rilevante il protagonismo civico, oltre a quello politico.

Come Sindaca non percepisco ne indennità, ne tantomeno rimborsi. Uso la mia macchina, il mio telefono e il mio computer per svolgere il mio mandato amministrativo.

I politici sono donne e uomini come tutti gli altri cittadini. Onesti o disonesti. Competenti o incompetenti. Per bene o poco affidabili. Efficienti e produttivi ovvero scarsi e improduttivi. Mai generalizzare. Ogni qualvolta parlo e mi confronto, chiedo uno sforzo nei miei confronti.

Analizzate ciò che sono, cosa penso e quel che faccio. E solo dopo decidete se volete accordarmi la vostra fiducia o meno. Prontissima a mettermi in discussione e a rispondere alle polemiche. Indisponibile ad abbassare la testa e ad accettare l’arroganza e la prevaricazione. Da qualunque parte provenga.

WordPress Video Lightbox Plugin