Trasparenza - Romina Mura

Valori

Chi amministra la cosa pubblica e si candida a rappresentare il popolo, ha il dovere di essere letto e interpretato da chi si affida o vorrebbe farlo.

Quel che sono e sono stata, quel che faccio e facevo, quanto guadagno e guadagnavo non sono un segreto. Sul sito della Camera, chiunque ne abbia interesse, può scrutare e approfondire il mio percorso reddituale.

Attraverso questa sezione voglio fornire ulteriori strumenti per rendere possibile questa analisi.

Prima di essere eletta alla Camera dei Deputati lavoravo e vivevo dignitosamente. Come si evince dalla dichiarazione dei redditi del 2012. E continuerò a farlo anche dopo questa esperienza.

Ci tengo molto a essere percepita per quella che sono. Una lavoratrice che è stata in aspettativa per incarico politico.

Come deputata ho percepito un’indennità ai termini di legge e specifici rimborsi che ho utilizzato per la mia attività politica. Parte di queste risorse sono andate al Partito Democratico nazionale e a quello sardo, che mi hanno supportato nel mio lavoro parlamentare e politico sul territorio.

Altra parte delle risorse sono state destinate a pagare i collaboratori che, ugualmente, mi hanno supportato nel mio lavoro quotidiano. Ogni qualvolta ho avuto collaboratori esterni, diversi in questi anni, sono stati assunti regolarmente con contratti depositati alla Camera dei Deputati e regolarmente registrati.

Ho supportato, inoltre, diverse associazioni culturali e di promozione sociale. Convinta di quanto sia utile e rilevante il protagonismo civico, oltre a quello politico.

Come Sindaca non ho mai percepito né indennità, né tanto meno rimborsi. Ho sempre usato la mia macchina, il mio telefono e il mio computer per svolgere il mio mandato amministrativo.

I politici sono donne e uomini come tutti gli altri cittadini. Onesti o disonesti. Competenti o incompetenti. Per bene o poco affidabili. Efficienti e produttivi ovvero scarsi e improduttivi. Mai generalizzare. Ogni qualvolta parlo e mi confronto, chiedo uno sforzo nei miei confronti.

Analizzate ciò che sono, cosa penso e quel che faccio. E solo dopo decidete se volete accordarmi la vostra fiducia o meno. Prontissima a mettermi in discussione e a rispondere alle polemiche. Indisponibile ad abbassare la testa e ad accettare l’arroganza e la prevaricazione. Da qualunque parte provenga.

Romina Mura | CF:MRURMN70E61H659X

Cookie Policy
Privacy Policy

Copyright © Romina Mura All Rights Reserved.